Rassegna Stampa Agricercando

Rassegna Stampa del progetto Agricercando

Il progetto Agricercando di Konsumer Italia cofinanziato dalla Regione Lazio ha l'obiettivo di valorizzazione dell’agricoltura di prossimità, i mercati e la lotta allo spreco alimentare. 
Come scritto sull'articolo di www.teatronaturale.it, l'agricoltura è una cosa seria e la filiera corta può valorizzarla.

Il nostro TOUR:

• Agricercando fa tappa a Civita Castellana
www.helpconsumatori.it/konsumer
www.viterbonews24.it/konsumer
www.ilmessaggero.it/konsumer​
Valorizzare l’agricoltura di prossimità e la filiera corta. Promuovere la lotta agli sprechi alimentari e l’economia circolare.
Con questi obiettivo continua il progetto Agricercando, che prosegue il suo itinerario nel Lazio e fa tappa a Civita Castellana dove oggi, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “U. Midossi”, i volontari di Konsumer, con il loro gazebo, hanno distribuito materiale informativo, somministrato i questionari sui temi di Agricercando ma, soprattutto, sono intervenuti in aula magna per parlare con gli studenti.

• Agricercando sbarca a Frosinone
www.tg24.info/konsumer
www.frosinonetoday.it/konsumer
Nome giornaleCapire la filiera corta significa stabilire una forte alleanza tra chi produce e chi consuma, senza alcuna intermediazione, rispettando la stagionalità ed esaltando la qualità.
Questo è l'obiettivo del progetto Agricercando di Konsumer Italia cofinanziato dalla Regione Lazio.

• Agricercando fa tappa a Accumoli
www.corrieredirieti.corr.it/konsumer
www.helpconsumatori.it/konsumer
Siamo venuti ad Accumoli per mostrare la  nostra vicinanza a questo territorio ferito dal sisma ed avvicinare i cittadini ad agricoltori, allevatori ed imprenditori locali che tanto stanno faticando per continuare produzioni.
Promuovere le eccellenze del Lazio, valorizzando le differenze attraverso la voce dei diretti interessati, significa creare concretamente circuiti di produzione e consumo virtuosi, rivolti ad acquisti consapevoli e soprattutto di qualità.

• Agricercando fa tappa a Poggio Mirteto
www.corrieredirieti.corr.it/konsumer
www.ilmessaggero.it/konsumer
Presso il mercato contadino di Poggio Mirteto, i volontari di Konsumer hanno raccontato storie, speranze, opinioni e diffuso materiale informativo sui temi cardini su cui si basa il progetto Agricercando: filiera corta, mercati contadini, promozione dei prodotti locali.

• Agricercando alla Camera di Commercio di Rieti
www.corrieredirieti.corr.it/konsumer
L’appuntamento alla Camera di Commercio di Rieti ha voluto porre in risalto l’importanza del rapporto consumatore-produttore, nell'ambito del progetto di Konsumer Italia “Agricercando”.

• Agricercando fa tappa a Ripi
www.tg24.info/konsumer
Tra le eccellenze del territorio della Ciociaria , il Frantoio Cavalli si distingue per qualità e trasparenza. Il Frantoio è una storia d’amore e passione che si tramanda di generazione in generazione.

 

È tempo di bilanci per Agricercando, iniziativa promossa da Konsumer Italia e finanziata dalla Regione Lazio che si è posta come obiettivo la valorizzazione dell’agricoltura di prossimità, la filiera corta, i mercati e la lotta allo spreco alimentare.
Il progetto ha toccato tutte le province del Lazio, con l’apertura di diversi HELP POINT.
Ne parlano numerosi siti internet, qui gli articoli:
ilmessaggero.it/konsumer
- helpconsumatori.it/konsumer
- latinatoday.it/economia/konsumer
- gazzettinodelgolfo.it/konsumer
- italiafruit.net/konsumer 
latina24ore.it/konsumer
intopic.it/konsumer
- abitarearoma.net
- simplybiz.eu
- libero.it